Vogue Bambini da LuisaViaRoma: il Carnevale con gli occhi di…

voguebambini08

Ieri è stata una giornata colma di news e di cose belle: in giro per il Pitti tutto il giorno e infine da LuisaViaRoma. Naturalmente nei prossimi giorni vi farò un resoconto dettagliato di tutto quello che ho visto e  che mi è piaciuto!!!

Ma… passiamo a noi!

Ieri pomeriggio è stata presentata l’iniziativa di solidarietà firmata dalla boutique LuisaViaRoma: cinque grandi nomi della moda italiana hanno interpretato e dedicato ai bambini cinque maschere tradizionali del Carnevale.

Da un progetto di Alessandro Enriquez sono nati, in esclusiva per Vogue Bambini, una serie di pezzi unici: undici abiti che saranno venduti su eBay contribuendo a un progetto di OrphanAid contro l’abbandono minorile, una delle emergenze più gravi in Africa.

Giorgio Armani ha riproposto il Pierrot, Pulcinella è stato vestito da Dolce e Gabbana, Dsquared ha rivisitato Arlecchino, Missoni con Colombina, Vogue Bambini ha pensato a Brighella ed infine Simonetta Spa ha prodotto per Roberto Cavalli gli abiti di Stenterello.

voguebambini01

voguebambini02 voguebambini03 voguebambini04 voguebambini05 voguebambini07 voguebambini09

Alessandro Enriquez , mente creativa di questo Carnevale unicovoguebambini11

Alessandro Enriquez e Giuliana Parabiago, direttore di Vogue Bambini

voguebambini12

Alessandro Enriquez, Giuliana Parabiago e Cesare Morisco (l’Officiel Hommes e risopatateborchie.it)

 

voguebambini13

voguebambini15voguebambini16voguebambini14

 

Mimì

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

1 Comment

Leave a Reply