ATHURUGA: UN GIOIELLO DELLE MALDIVE

ATHURUGA-1-PAG-27 (1)

Eh si… ci siamo proprio innamorati delle Maldive e ci siamo tornati anche quest’estate… Leone può vivere libero su una piccola isola dove non ci sono pericoli, io posso stare ore ed ore sdraiata in riva al mare a leggere libri e mio marito finalmente stacca dal lavoro!

Abbiamo deciso, insieme a una coppia di amici con bimba (stessa età di Leone, compagna di viaggio e di avventure), di passare una settimana ad Athuruga e una settimana a Palm Beach: due isole veramente diverse l’una dell’altra, per due tipi di turismo diverso.

Iniziamo con Athuruga che mi è rimasta nel cuore per la sua bellezza e per i servizi eccezionali!

E’ un’isola di 210×260 m nell’atollo di Ari Sud, raggiungibile in circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè. Ha 46 beach bungalow, 1 family beach bungalow e 1 family garden bungalow situati sul perimetro dell’isola, tutte con doccia all’aperto, aria condizionata, minibar (compreso nell’all inclusive) e veranda vista mare con poltroncine e tavolino. A queste camere si aggiungono 25 prestigiose ville overwater (15 lagoon view villas e 10 sunset) che si trovano nella laguna dell’atollo, collegate all’isola da un pontile. Da sottolineare che nelle overwater non sono permessi bambini minori di 8 anni.

ATHURUGAathuruga water

Le water villas sono veramente belle e curate nei minimi particolari, ma per me il vero lusso in questi posti è svegliarsi con i piedi nella sabbia!!!

L’isola ha un reef veramente spettacolare a pochi passi dalla spiaggia: non ho mai visto così tanti pesci a riva, tutti colorati. E’ stato bellissimo anche per Leone che armato di pinne, maschera e boccaglio ha fatto snorkeling qui per la prima volta. Non riusciva a crederci all’inizio che lì vicino ai suoi piedini ci fossero coralli, pesciolini, squaletti e tartarughe… è stato come scoprire il mare una seconda volta!

Ci sono due ristoranti:

– il principale, con servizio a buffet, offre  una varietà di piatti della gastronomia internazionale, con particolare attenzione alla cucina italiana. Settimanalmente vengono organizzate cene a tema come barbecue, serata italiana, cinese o maldiviana. Devo dire che abbiamo mangiato veramente bene: Leone non ha mai rinunciato alla pasta perchè cotta perfettamente e varia nei sapori, per non parlare delle crepes alla Nutella a colazione di cui il mio bimbo è ghiotto.

– Ristorante sull’acqua con pranzo e cena a la carte riservato agli ospiti degli overwater.athruga bar water

e ci sono 2 bar: uno sull’isola uno Overwater, che servono bevande alcoliche ed analcoliche, snack, soft drink, tè, caffè, acqua, birra, vini e long drink. Consiglio almeno una volta di fare l’aperitivo sul bar overwater dove si gode di una vista e di una luce del tramonto meravigliosa.

Servizi

Il resort accoglie al suo interno il Centro Salute e Benessere Serena Spa che propone trattamenti ispirati all’antica medicina ayurvedica, boutique ed un servizio di infermeria con medico italiano (molto importante per noi mamme con bambini!!!). Presso la reception sono disponibili servizio di fax a pagamento ed utilizzo computer, connessione wi-fi gratuita con il proprio portatile. Vasto programma di escursioni pagabili in loco.

Perchè Athuruga?

Athuruga è un’isola di piccolissime dimensioni (quindi perfetta per i bimbi) con una fantastica vegetazione, mare e spiaggia indimenticabili, l’house reef a pochi metri dalla spiaggia, un vero e proprio trattamento all inclusive, la presenza del biologo marino e del medico italiano, ristorazione di ottimo livello.

Insomma me ne sono innamorata e non vedo l’ora di tornarci!

 Cosa comprende l’all inclusive? 

■ Pensione completa con bevande ai pasti: acqua, vino bianco e rosso, birra, soft drink

■ Presso i bar del resort: acqua, soft drink, succhi, aperitivi, long drink, cocktail, birra, snack, caffè, tè e spumante (a pagamento super alcolici di annata e champagne)

■ Consumazioni mini-bar in camera

■ Connessione internet gratuita alla reception, nei water bungalow e nel bar principale

■ Servizio lavanderia

■ Attività di ginnastica giornaliera: stretching e acqua-gym + Pallavolo

■ Pinne, maschere e boccaglio per snorkeling

■ Snorkeling diurno guidato con uscita direttamente dall’isola

■ Servizio infermeria e Medico italiano residente al villaggio

maldive estate18 maldive estate20 maldive estate19 maldive estate25

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment