Quando penso a un posto paradisiaco penso alle Maldive: sabbia morbida che sembra borotalco, mare caldo e trasparente, leggerezza e piedi scalzi… Ci siamo stati pochi mesi fa con 2 coppie di amici con 2 bimbe della stessa età di Leone: match perfetto! I bimbi hanno giocato sempre tra di loro… quasi non si sentivano.
Abbiamo scelto una piccolissima isola, un puntino nell’oceano indiano, consigliatomi dal pediatra: DIGGHIRI (200 mt di lunghezza e 50 mt di larghezza. Un solo ristorante (nulla di memorabile ma va benissimo), lezioni di zumba al mattino per noi mamme, pilates al tramonto e tanto tantissimo relax!
Il volo è un pò lungo (diretto da Malpensa) ma ne vale la pena: Leone è abbastanza abituato a stare in aereo e di solito dorme già dal decollo 😉 Porto con me sempre l’ipad carico dei suoi film preferiti, qualche libricino e i suoi personaggi preferiti.
Arrivati a Malè abbiamo aspettato un oretta per l’idrovolante ma i bimbi erano affascinati da questi aerei che atterranno sull’acqua e quindi il tempo è passato veloce senza capricci.
Le camere sono semplici come tutto il resort e noi l’abbiamo scelto anche per questo: troppi fronzoli e posti impostati non sono adatti ai nostri nanetti 😉
La bellezza di posti come Digghiri è vedere accanto a noi anche a riva dei bellissimi pesciolini di mille colori, come pure lo snorkeling e le immersioni. Io solitamente mi spiaggio a riva e leggo libri a go go, ma alle Maldive ho fatto snorkeling ed è stato stupendo: è stato come scoprire un mondo nuovo, silenzioso e così magnificamente colorato….come se all’improvviso fossi stata catapultata nel mondo di Nemo 😉
Vi consiglio assolutamente la visita nell’isola deserta perchè almeno una volta bisogna farla per sentirsi un pò dei Robinson Crusoe e … Poi in spiaggia basta avere: secchiello, paletta, crema solare e buon umore!!!!
io indosso:
– costume a fiori Bikini Lovers
– occhiali specchiati arancio Italia Indipendent
– occhiali specchiati Kyme by Chiara Biasi
Leone indossa:
– costume nero Mc2 Saint Barth