HAKUNA MATATA: GOLD BEACH ZANZIBAR!

zanzibar - 3 (1)

Quest’anno a Marzo abbiamo sentito il bisogno di fuggire per una settimana di relax prima di una maratona di lavoro che ancora adesso mi sta travolgendo 😉 Ho scelto io (addetta famigliare all’organizzazione delle nostre vacanze) questo resort: in realtà lo sbirciavo da un pò.

Non ero mai stata a Zanzibar e questo soggiorno è stato una bellissima sorpresa!

Il Gold Zanzibar Beach House & Spa è situata a Kendwa, lungo la costa nord-ovest della Tanzania in una location naturalistica emozionante e spettacolare.

spiaggia

E’ tra le spiagge più rinomate e suggestive del territorio, contraddistinta da sabbia bianchissima e acque cristalline. La scarsa influenza delle maree, la ridotta corrente e la mancanza di alghe la rendono perfetta in tutte le stagioni. Infatti, diversamente dagli altri tratti costieri della zona, l’assenza della marea garantisce una balneabilità continua, in qualsiasi ora del giorno, con una presenza costante del sole.

L’hotel dispone di 67 sistemazioni, suddivise in 5 diverse tipologie, con vista sul mare  o sul giardino tropicale.

Per noi ho scelto una delle 12 Beach Suite da 90 mq perchè queste camere sono situate direttamente sulla spiaggia e rappresentano quindi la scelta ideale per chi ha bambini 😉

suite-zanzibar297_1 foto-hotel-gold-zanzibar-beach-house-and-spa-beauty-farmCinque di esse sono disponibili con padiglione privato con poltrona, tavolo e divano, perfetto per consumare la prima colazione o una cena a lume di candela.

I più esigenti possono optare per la Villa Luxury Retreat da 200 mq., con soggiorno, due camere di cui una con letto king size e guardaroba, due bagni, un’ampia veranda con idromassaggio, una tenda privata e un maggiordomo personale.

Il Gold ha anche una piscina straordinaria (Leone l’ha apprezzata moltissimo!!!) la più grande dell’intera isola, con i suoi 900 mq. d’estensione.

strutture-GOLD-ZANZIBAR-BEACH-HOUSE-SPA_BORSAVIAGGI_10910

E’ riempita con acqua di mare, una caratteristica che incide positivamente sull’abbronzatura oltre che sulla possibilità di nuotare e muoversi molto più liberamente.

E’ suddivisa in tre diverse aree di profondità, progettate per permettere ad adulti e bambini di fare un bagno in totale tranquillità, oltre che per consentire ai nuotatori più esperti ed attivi di agire con maggiore libertà.

Lo staff del resort ci ha coccolati con cocktail, snack ed aperitivi serviti direttamente a bordo vasca o nella parte più alta come pure in spiaggia!

Per quanto riguarda il cibo: molto buono sia nel ristorante all inclusive ma specialmente in quello a pagamento (non è particolarmente costoso). Con i piedi nella sabbia ho mangiato la migliore tagliatella con Granchio (ECCEZIONALE!)  della mia vita preparata dallo Chef italiano!

zanzibar-beach-resortzanzibar-beach-resort-lusso854 zanzibar-beach-resortzanzibar-beach-resort-lusso636_1

Leone è stato super viziato dallo staff in particolare da Youssen, un simpaticissimo ragazzo tanzano che spesso giocava con lui!

Vi consiglio poi l’escursione in un ristorante unico al mondo: il The Rock. Per pranzo si raggiunge comodamente a piedi, man mano che le ore passano si alza la marea e ci si ritrova in mezzo al mare, con una piccola barca che vi riporterà a riva.zanzibar - 10

zanzibar - 12 zanzibar - 11

 

Insomma a me questo posto è rimasto nel cuore, per i suoi colori, per il ritmo lento, per i sorrisi grandi grandi!

credo che ci torneremo…. presto 😉 JAMBOOOOO!

zanzibar - 18 (1) zanzibar - 2 zanzibar - 4 zanzibar - 6 zanzibar - 7 zanzibar - 8 (1) zanzibar - 9 zanzibar - 26 zanzibar - 25 zanzibar - 24 zanzibar - 23 zanzibar - 22 zanzibar - 21 zanzibar - 19

 

 

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment