Mi presento!

foto antoBuongiorno a tutte.

Innanzitutto mi presento: sono Antonio Mincione, Otorinolaringoiatra, Dirigente Medico presso l’Ospedale di Legnano.

Grazie ad alcune amicizie in comune ho conosciuto Mimina, visto il suo Blog e , in seguito ad un breve incontro, è nata l’idea di questa collaborazione. Immagino sappiate già, grazie alla vostra esperienza di mamme, che le malattie infiammatorie della alte vie aeree (mal di gola, tonsilliti, mal d’orecchio, raffreddore…….) sono le più frequenti in ambito pediatrico.

A questo aggiungo che tuttora l’asportazione delle adenoidi e/o delle tonsille rappresenta l’operazione chirurgica in anestesia generale più frequentemente eseguita in età pediatrica. Questi motivi giustificano la mia presenza su questo Blog. Presenza dall’intento assolutamente non minaccioso, il cui scopo principale, anzi, è quello di aiutarvi con informazioni, consigli pratici e rispondendo alla vostre domande in una apposita area commenti.

 

L’idea che abbiamo avuto è di dividere la materia in piccoli capitoli, pubblicati di volta in volta, che fungano da guida per la discussione, che sarà comunque sempre aperta a domande su qualsiasi argomento di mia competenza.

A presto.

Antonio Mincione.

Be first to comment