Felicità in riva al mare

image

Ho trent’anni , quasi trentuno a dire il vero e penso di aver sempre divorato la vita, perché un boccone solo non mi è mai sembrato sufficiente .
Mi è sempre piaciuto vivere, anche quando in alcuni periodi non era particolarmente facile svegliarsi al mattino e sorridere . Così accendevo la musica e aspettavo che le canzoni con le loro parole mi facessero tornare la voglia di inseguire la luce. Le sparavo ad alto volume quando per stare un po’ con me stessa lasciavo la città, salivo in macchina e mi dirigevo verso la mia casa a Jesolo per guardare il mare. Ne ero richiamata.
Una delle più grandi rivoluzioni della mia vita è stata da me decisa proprio rendendomi conto di quante volte ormai avessi bisogno di seguire quel richiamo.
Ancora ignoravo che quel cambiamento di rotta deciso sulla spiaggia deserta mi avrebbe poi , molto tempo dopo , portata a vivere proprio sul mare che tanto mi aveva consigliato e che proprio quando ci avrei vissuto e ce l’avrei avuto a disposizione perenne non avrei più avuto la necessità di prendermi del tempo per pensare, per interrogarmi, per ascoltarlo.
Comunque, dicevo. Ho fatto tante cose nella mia vita. Mi sono riempita gli occhi di posti nuovi, ho stretto mani, abbracciato giornate, cambiato tante case, inseguito sogni. Ho amato, sono stata amata, ho vissuto tante vite prima di capire quale fosse quella giusta per me. E quando l’ho compreso, quando mi ci sono ritrovata non avrei mai pensato che ci fossero così tante prime volte da poter ancora sperimentare. Mia figlia e i suoi progressi sono qualcosa di nuovo ed io cresco a paripasso con lei. Scoprendo lei scopro lati di me che non credevo possedere.
La pazienza. Il ridere di cose che prima non avrei pensato di poter sopportare, dalle pappette sparse ovunque al rimanere immobile per ore per non svegliare il suo sonno tra le mie braccia. Il non prendere sul serio più nulla che non riguardi lei.
E poi, la promessa indissolubile di Cercare di renderla felice.
Perché , se un bambino è un dono, essere genitori è una fortuna che va meritata tutti giorni.
Ed io spero di meritare sempre questo mio pezzo di felicità affacciata sul mare.

 

image

Scatto centinaia di foto per ricordarmi tutto e scrivo per lo stesso motivo. Un giorno forse imparerò che niente si dimentica in ogni caso. Instagram : chicca_peruzzi

Be first to comment