La mia prima gravidanza

f432bf582e8be486da96ebd04d0eb7e2 (1)

Eccomi qua. La mia prima gravidanza nei miei primi 24 anni di vita.
Le emozioni si sovrappongono, paura e strafottente felicità accompagnano me e la mia bambina in questo percorso.
Mi sto abituando a vedere il mio corpo trasformarsi, dal dover abbandonare la lotta con la bilancia al dover acquistare il mio nuovo guardaroba premaman.
Ho dovuto abbandonare i siti dove amavo  scoprire i nuovi trend di stagione per fare spazio ad un nuovo universo: arredamento per la cameretta, vestitini, tutine, biberon, ciucci, passeggini, carrozzine e tutto quello di cui la mia piccola principessa avrá bisogno.

La prima ecografia è stata meravigliosa. E ache la seconda. E la terza. E la quarta.

I primi tre mesi sono stati molto faticosi a causa delle nausee che non mi hanno mai abbandonata un giorno fino al quarto mese, Cosi ho preso tre chili in 5 mesi.

Come se non bastasse, da qualche giorno mia figlia ha deciso di farsi notare: egocentrica come me, ho visto la sua testa spuntare ogni tanto qua e la tirando la pelle della mia pancia ultrapiatta e formando dei dossi proprio vicino all’ ombelico e sono solo all’ inizio ( giá immagino quando arriverà a riempirmi di calci! )

Questo nuovo percorso mi emoziona tantissimo anche se so che non sarà facile dover mettere da parte il lavoro e me stessa per un bel po’.
Tra l’ altro ho scoperto di essere diventata tutto d’ un tratto più cosciente di sempre,ho smesso di fumare, ho cominciato a fare una vita più tranquilla ed ho smesso persino di fare i rally alla guida! Insomma…
Mi sento già mamma!

18 settimane + 1 • 5 mese

Be first to comment