Una neo mamma blogger… da Shanghai!!

P1010946

Eccomi qua. Una nuova blogger, ma soprattutto una neo mamma. Sono Caterina, ho 27 anni e da cinque mesi sono mamma di una bellissima (ovviamente per me la più bella) bambina di nome Matilda.

Per motivi di lavoro di mio marito da tre anni vivo a Shanghai, così mi ritrovo a crescere la mia bimba in questa fantastica metropoli.
Quando dico che vivo in Cina molte persone sgranano gli occhi e mi guardano stupite, ma devo dire che l’idea di far crescere mia figlia in un contesto internazionale mi piace molto. Fra qualche anno la mia piccola saprà parlare e capire perfettamente tre lingue e non è da poco. Matilda avrà inoltre la possibilità di confrontarsi con bambini di culture diverse e la cosa penso che possa arricchirla molto.
Certo, non è sempre facile. Essere cosi lontani dall’Italia a volte spaventa. E la cosa che manca di più è la mia mamma, o meglio la nonna! Essendo Matilda la mia prima figlia, spesso e volentieri non capisco perché piange, perché non dorme, perché ha un puntino rosso sulla guancia o non finisce tutto il latte e poter chiamare mia mamma per chiedere soccorso sarebbe fantastico. Fortunatamente esistono gli smartphone e la comunicazione è più facilitata…. Anche se credetemi, non è la stessa cosa!!
Finora però devo dire che me la sono cavata piuttosto bene!
Da oggi in poi vi racconterò la mia vita da mamma qui e perché no, chiederò anche qualche preziosissimo consiglio!

A prestissimo con il prossimo articolo sulle fantastiche…. Pappe!!!

Be first to comment