CYBEX PRESENTA IL PRIAM!

priam05

Se si è alla ricerca di un design senza tempo, si pensa subito al lavoro di Charles & Ray Eames. Il duo, con sede in California, ha aperto la strada al design elegante, minimal e moderno, creando un vero e proprio “design Eames”, che è allo stesso tempo giocoso e sofisticato. Lavorando nella metà del 20 ° secolo, la coppia ha lasciato un segno in- delebile nell’architettura, nel design dell’ar- redamento, nel design industriale, nella grafica, nelle belle arti e nella creazione di filmati. “Se non è funzionale, non è bello”, affermò Charles.

PRIAM della serie CYBEX PLATINUM è un omaggio alle opere di Eames, un passeggino che è finemente moderno, eppure confortevole e familiare.

priam08 priam15

Unico tra i passeggini, PRIAM trae ispirazione dal nostro modo di vivere la modernità; il design deriva dal mondo degli interni, con particolare riferimento alla classica seduta di Eames.

Come tutti i prodotti CYBEX, PRIAM riflette i gusti di adulti eleganti che intraprendono la geni torialità. PRIAM si colloca tra l’eleganza e il contemporaneo e parla a tutti d’interior design.

Un passeggino funzionale che è anche un oggetto di design su ruote con la genialità di combinare l’elegante forma estetica con un’eccezionale funzionalità. Il passeggino PRIAM è estremamente robusto e versatile, ma al tempo stesso incomparabilmente leggero. Un solo telaio svolge tre funzioni, dai primi mesi del bambino fino alla prima infanzia. PRIAM può essere usato come carrozzina con una navicella, così come sistema da viaggio con uno dei premiati seggiolini auto CYBEX, e poi come passeggino di lusso, che può essere posizionato fronte strada e fronte mamma. Sono a disposizione diverse tipologie di ruote per affrontare ogni superficie: light, all terrain e trek- king.

Per la neve, il ghiaccio e i fratellini, PRIAM è dotato di attacchi per sci e pedana secondo bambino. E per superare gli ostacoli come gradini e cordoli o terreni difficili come le spiagge sabbiose, PRIAM può essere trasformato rapidamente in modalità a due ruote senza dover rimuovere la seduta. Grazie al meccanismo di piegatura in due fasi, le trasformazioni di tutti i giorni possono essere realizzate con una sola mano in modo da avere l’altra mano libera per i bambini, generi alimentari o chiavi. PRIAM può essere ripiegato in posizione stand-alone per il parcheggio facile in un ristorante, in treno o in casa. Oppure può essere richiuso completamente per l’auto.

priam09 priam12 priam11

“I dettagli non sono dettagli. Sono l’essenza del progetto”, affermò Charles Eames. Queste parole sono state il motto durante l’intero processo di sviluppo di questo rinomato passeggino.

PRIAM è un connubio di linee rette. Le intrigate gambe della poltrona di plastica di Eames hanno ispirato il telaio in alluminio. La cerniera rotazionale, la funzionalità 3-in-1 e l’unione del metallo con il rivestimento in tessuto morbido ricordano la poltrona di Eames. Come i prodotti di Eames, PRIAM si armonizza con l’ambiente circostante: la seduta è allineata all’altezza media del tavolo (80 cm), così da potersi trasformare in un seggiolone mobile. C’è naturalezza nel design pulito e apparentemente semplice, così come nelle in- visibili articolazioni complesse.

Oltre all’estetica, PRIAM continua l’eredità degli Eames. In qualità di marito e moglie e di genitori, gli Eames rappresentano il migliore consumatore di PRIAM. Insieme hanno colmato il divario tra l’industrial design e ciò che le persone realmente desiderano nelle loro case, lavorando con nuovi materiali e nuove tecniche per il massimo stile e comfort. Le loro creazioni per bambini – sedie e giochi – hanno dato il via alla cultura di alto design per bambini, un’ambizione umilmente condivisa da CYBEX.

“Abbiamo deciso di creare un passeggino che racchiuda in sé la modernità senza tempo dei prodotti di Eames, un passeggino che sia inconfondibilmente CYBEX sia per estetica, sia per il rispetto delle norme di sicurezza. Sono immensamente orgoglioso di PRIAM, che rappresenta un nuovo prodotto di punta per il nostro marchio. PRIAM segna un nuovo percorso nel nostro settore, diventando il passeggino di maggior stile e di maggior design”. – Martin Pos, fondatore di CYBEX

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment