Info per una Design Week a misura di bambino!

sedie-design-superstudio-fuorisalone-2017-milano

Torna la Design Week (dal 4 al 9 Aprile) e quindi una super settimana divertente tra eventi del Fuori Salone e allestimenti straordinari. Lo so spesso è un casino assurdo in giro e si fa fatica, soprattutto con i bambini.

Voglio correre in vostro aiuto per capire come ritagliarvi un Salone a misura delle nostre piccole pesti!


tripp_trapp_around_the_table_161109_195a9885-474x318

Partiamo con Casa Stokke® : un momento non solo per presentare le ultime collezioni e le novità di prodotto del marchio norvegese, ma per offrire un’area di servizi dedicati a genitori e bambini per affrontare al meglio l’esperienza del Fuorisalone. La location, situata nel cuore del Fuorisalone, in via Tortona angolo via Novi, si configura come uno spazio polifunzionale e family friendly in continuità con i temi di accessibilità  promossi da Tortona Design Week.

Casa Stokke® ha l’obiettivo di mettere in relazione i visitatori con i prodotti che potranno “vivere” e “utilizzare” tutto il giorno, per tutta la settimana.

Unitamente agli spazi da vivere, è previsto un ricco calendario di attività di intrattenimento per i diversi target, famiglie e bambini.

Lo spazio sarà diviso in diverse aree e offrirà i seguenti servizi:

area food, dove verranno offerte merende e le mamme potranno dare da mangiare ai bambini

area allattamento

area playground per bambini di età 0-6 anni

area nursery e cambio

– ricco calendario di eventi dedicati ai genitori in attesa e alle neomamme con bambini 0 – 24 mesi, sviluppati attraverso incontri con esperti; laboratori e workshop pensati per bambini di età 3-6 anni a cura di realtà e organizzazioni qualificate nella realizzazione di format kids.

servizio marsupi e passeggini cortesia, per poter visitare il Fuorisalone comodamente con i più piccoli.

In Casa Stokke particolare importanza avrà il tema food. E’ proprio per questo che in occasione di Fuorisalone 2017 si inaugura una partnership con Alce Nero, marchio del biologico dal 1978.

Saranno tutte biologiche le merende dedicate ai più piccoli, con la linea Alce Nero Baby 0 – 3 anni e anche le pause nutrienti di mamme e bimbi che visiteranno il nostro spazio.

Ogni giorno, inoltre, sono previste attività, laboratori e workshop dedicati a bambini e genitori, gratuiti su registrazione https://casastokke.eventbrite.it

38b10a_8e5a2bf7e5bf4d24aef81ba6074e189e-mv2

Per i bimbi più grandi invece (5 -12 anni) KDSGN ha organizzato  delle visite guidate dedicate che permettono anche a loro di partecipare al rito collettivo del Fuori Salone.

I tour dedicati alle famiglie si terranno Sabato 8 e Domenica 9 Aprile. I tour dedicati alle scuole o ai gruppi organizzati (minimo 10 bambini) si terranno da Martedì 4 a Venerdì 7 Aprile.

Ogni visita durerà circa due ore e sarà condotta da un professionista del settore che intervisterà i designer presso gli showroom e nelle varie installazioni, rendendo il tema veramente a misura di bimbo.

I percorsi proposti sono 5 e riguardano le principali zone della Milano Design Week.  Per avere più info e prenotare  cliccate SU KDSGN .

Siete pronti? io ho già prenotato il nostro tour 😉

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment