I CONSIGLI DELLA PERSONAL SHOPPER

E’ tempo di colori chiari e brillanti, di gonne svolazzanti e sandali.. forse!!

Sicuramente qualcuno starà già pianificando le vacanze estive e sta già facendo i conti con l’armadio… troppe cose che non si mettono, poche cose che alla fine ci convincono e una perfetta scusa per darsi allo shopping compulsivo!!! Ferme tutte!!! Abbiamo chiesto qualche suggerimento per un look impeccabile ad un’esperta, che dello shopping studiato e misurato ne ha fatto il suo mestiere, Silvia Giacomassi.

silvia giacomassi

Silvia ha da sempre affiancato agli studi di economia bancaria,corsi di modeling, image consultant, personal shopper, interior designer presso prestigiose accademie.

Dopo qualche anno di esperienza nella consulenza ad aziende di intrattenimento e di spettacolo si è specializzata nel valorizzare l’immagine personale e aziendale, aprendo così a Milano e Cremona non solo studi di image consulting e luxury personal shopper, ma una vera e propria accademia: la “Silvia Giacomassi Accademy” tenendo workshop e corsi per aziende e privati. Specializzata in colorimetria, home relooking e feng shui, Silvia nel 2012 fonda la Glamour& Co., un’agenzia di luxury personal shopper and image consulting nata nella consapevolezza che ormai che ormai è la persona che deve essere posta al centro della nostra attenzione nei diversi ambiti della sua vita: social, private, professional.

Voglia di primavera e di leggerezza, quali sono gli indumenti e i colori che ci donano subito un’immagine fresca?

La freschezza è data in genere da  color combinations fredde, come il bianco puro e il verde, da tessuti leggeri, da trasparenze, da linee fluide e morbide che donano un’ immagine più delicata e femminile. Quindi non è solo colore: è colore, tessuto, taglio e forma. Ma questo dipende da noi, da come ci sentiamo e da quella donna che vogliamo essere.

FRESH

Questi toni e tessuti sono decisamente più romantici anche se ci sono ricami o fantasie floreali.

Shigenobu Kobayashi che è il fondatore del nippon color&design reserch institute, uno dei massimi esperti in materia, dice che aggiungere il bianco nelle color combinations dona sempre brillantezza e freschezza agli schemi di colore.

Blugirl

Blugirl

I colori brillanti tanto in auge la prossima estate, come il verde e il giallo, stanno bene a tutte? Come indossarli in caso contrario?

Il colore deve essere sempre dosato. Meglio quindi avere una base chiara che non crei troppo contrasto: bianca, avorio, sasso, tortora, light grey, bianco latte, e poi giocare col colore in alcune parti. Un total look di un unico colore è sempre rischioso.

Il verde smeraldo di quest’anno è un colore a base fredda che sta bene alle more o a chi ha la pelle olivastra, olivastra chiara, rosata. Per il giallo… quello acido sta bene alle pelli dorate, non male anche per le more.

Se proprio si vuole osare un colore che ci piace ma non ci dona, meglio optare per un accessorio come un sandalo o una borsa.

Gucci

Gucci

Parliamo dei tanto amati e odiati leggings, cosa ne pensi?

 I leggings non sono pantaloni e non sono calze, vanno usati con cautela

Belli sotto una casacca morbida non troppo lunga, ma interrompendosi alla caviglia rischia di far sembrare più larga quella zona. Le interruzioni di tessuto orizzontali attirano lo sguardo e allargano la zona.

Zeppa si o zeppa no?

 Zeppa assolutamente si, mai come quest’anno! Super zeppe, soprattutto scultura!

Un outfit che ti è piaciuto particolarmente per la prossima estate?

NICOLE FARHI

NICOLE FARHI

Parola d’ordine: SEMPLICITA’ (ndr)

Se avete voglia di approfondire l’argomento o volete un look su misura per voi seguite Silvia su www.shoppermilano.com

Valeria

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

1 Comment

Leave a Reply