#ilgufocompanyday: Una storia d’amore e di moda

ILGUFOCOMPANYDAY38

C’era una volta una mamma di nome Giovanna che aveva due figli che andavano all’asilo in un piccolo paese del Veneto. Era il 1980 e visto che si annoiava e non riusciva a stare senza far nulla Giovanna decise di cucire qualche bavaglino per i suoi piccoli, bordati di tutti i colori: erano bellissimi e le altre mamme gliene chiedevano altri per i loro bimbi.
Pian piano dai bavaglini Giovanna cominciò a pensare alle gonne, ai cappotti e alle maglie, passò dalla macchina da cucire prestata dalla vicina di casa a una piccola ma vera e propria azienda: IL GUFO.
Passo dopo passo, proprio come una creatura appena nata, l’azienda diventò sempre più grande fino ad arrivare alle dimensioni che noi conosciamo: azienda dal forte sapore femminile, leader nel settore.
Questa è la storia della signora Giovanna Miletti, presidente e fondatrice de Il Gufo che ci ha accolte (mamme blogger e giornalisti) nella sua “casa” ad Asolo, raccontandoci la prossima collezione  AI e facendoci vivere da vicino il sapore della sua azienda : un giro vero e proprio tra gomitoli e sorrisi, tra vestiti pronti e  quelli in divenire.

L’AI 2014 per i maschietti è una collezione che spazia dalle mille sfumature dei blu ai grigi con una contaminazione dei colori della terra. Non mancano pezzi dal sapore moderno come la felpa in neoprene o il giubbino grigio in maglia di lana con i profili in tessuto tecnico: esempio di come la sartorialità del gufo si sappia fondere bene con l’innovazione dei materiali.

Per le bimbe invece è un tripudio di  rosa (in molte varianti) con l’aggiunta dei verdi e degli azzurri. Il Gufo è sempre attento a proporre a noi mamme anche capi da tutti i giorni, comodi e facili (anche da lavare) come pure vestitini che ci fanno sognare tra velluto e swarovski.

Nota importante è il ritorno in grande stile della lana come materiale pregiato e predominante nella collezione: una fibra di qualità e dai benefici importanti, adatta anche alla pelle dei bambini (uno studio condotto da Woolmark ci mostra come il sonno dei bambini sotto una coperta di lana sia più lungo!!!! Mamme prendete nota!!!!).

ILGUFOCOMPANYDAY03 ILGUFOCOMPANYDAY04 ILGUFOCOMPANYDAY05 ILGUFOCOMPANYDAY06 ILGUFOCOMPANYDAY07 ILGUFOCOMPANYDAY08 ILGUFOCOMPANYDAY09 ILGUFOCOMPANYDAY11 ILGUFOCOMPANYDAY12 ILGUFOCOMPANYDAY13 ILGUFOCOMPANYDAY14 ILGUFOCOMPANYDAY15 ILGUFOCOMPANYDAY16 ILGUFOCOMPANYDAY19ILGUFOCOMPANYDAY24 ILGUFOCOMPANYDAY25 ILGUFOCOMPANYDAY27 ILGUFOCOMPANYDAY29ILGUFOCOMPANYDAY35 ILGUFOCOMPANYDAY36 ILGUFOCOMPANYDAY41ILGUFOCOMPANYDAY43 ILGUFOCOMPANYDAY44 ILGUFOCOMPANYDAY45 ILGUFOCOMPANYDAY46 ILGUFOCOMPANYDAY47

Spero con le mie foto di essere riuscita a trasmettere anche una minima parte del grande amore che si respira in questa azienda per i bimbi e per la cura dei dettagli.

a prestissimo

 

Mimì

 

 

 

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment