MARNI KIDS: UNA BIMBA DELICATA E CHIC!

marni baby - 19

La collezione Autunno/Inverno 2016 dedicata alle bambine declina i codici Marni su un guardaroba completo, in cui la funzionalità si abbina alla delicatezza delle grafiche e alla sostanza dei materiali.

marni baby - 45

Le tonalità calde del rosa antico e del rosso scuro percorrono i look, insieme alle nuance più fredde dell’avio e del verde salvia. Su questa palette si costruiscono le stampe, protagoniste della collezione, che giocano sul vivo contrasto tra la rigorosa geometria del pied-de-poule e del check tridimensionale, e le romantiche evoluzioni dei motivi floreali, mentre disegni fatti a mano e l’iconica bambolina di Marni animano i fondi di top e t-shirt.

marni baby - 29 marni baby - 24

La maglieria è quella dei pull in lana jacquard, dove ai pattern geometrici si alternano marcate righe orizzontali, riprese nei guanti, nelle sciarpe e nei berretti abbinati, più bon-ton i cardigan mono-colore da indossare su camicette in flanella leggera.

[huge_it_gallery id=”13″]

Il gusto per le stampe grafiche accentuate gioca nel risvolto dei pantaloni e degli shorts in denim, e si afferma nel tema delle maxi tasche, evidenziate da un bordino bianco sugli abiti di felpa così come sulla gonna a trapezio o sui pantaloni over.

Nell’accurata scelta dei tessuti ritorna la felpa “spongy”, un particolare tipo di jersey doppiato che dà struttura a scamiciati, cardigan a blocchi di colore e alla felpa a maniche corte con tagli geometrici. Presa in prestito dalla collezione donna, ma rivisitata nella tonalità avio, la lavorazione ‘needle punch’ che crea un insolito pattern sulla cappa doppiopetto.

Immancabile l’incursione del montone nel cappotto con cappuccio, polsini e tasche bordati di lana a righe bianche, verdi e nere.

Completano i look le spille in resina colorata, oltre che le shopper in cotone stampato e lo zainetto in nylon pied-de-poule.

La proposta per le calzature varia dalle più sportive sneakers in tessuto tecnico, o pelle con suola a contrasto ai più classici stivaletti foderati di montone, mocassini e fussbett, i sandali must-have di Marni, proposti anche per le più piccole.

[huge_it_gallery id=”12″]

Marni per la seconda stagione realizza anche una linea baby per le piccolissime, composta da set di tutine in lana, calzine e cuffie in coordinato, maglia e salopette o ancora pantaloni in felpa insieme a t-shirt stampate. Il tutto accompagnato da soffici carillon in tessuto e pratiche baby bag.

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment