“PRENDI SERIAMENTE I TUOI PIACERI”: il viaggio di Bonpoint nel suo paese delle meraviglie

bonpoint-5

Bonpoint ha quindi declinato il motto di Charles Eames con una collezione divertente e fiabesca: tra cerchietti con orecchie da coniglio, che ci ricordano il paese delle meraviglie e topolini che fanno capolino sulle piccole spalle delle bimbe mentre sfilano.

I due temi dominanti della collezione sono il divertimento e la fiaba: il primo mood per look più quotidiani, adatti anche alla scuola, mentre il secondo mood più vicino alle occasioni speciali.

bonpoint-1 bonpoint6 bonpoint bonpoint2

La ciliegia, che è simbolo indiscutibile del marchio, si colora di oro e con patch colorati, poi arrivano tantissimi pois e cuori, ma anche stampe leopard a dare grinta a look comodi e curati.

push-vertical-h175Il jeans c’è ma per la bimba è presentato in abiti dal sapore retrò e pantaloni dal sapore seventies, mentre per il bimbo è abbinato a maglie check dai toni bungundy.

Si ritorna ai tessuti sontuosi come il tweed, il velluto, il tulle e lo jacquard oro per le occasioni più speciali e la tavolozza dei colori si tinge di oro e nero: abiti in velluto nero con colletti bianchi dal sapore vittoriano, minidress oro in lamè a collo alto e polsi arricciati. push-vertical-h170

bonpoint-4

Personalmente mi sono innamorata di queste bimbe sbarazzine ma dal sapore preppy, delle gonne in tulle abbinate ai maglioncini per farci sognare una principessa moderna: tra l’altro alcuni pezzi della collezione sono stati prodotti anche in versione adulta (evvai di Minime!!!).

Se volete sognare un pò, qui potete vedere la sfilata!!!!

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment