Geox for Valemour: un viaggio straordinario verso l’indipendenza

Junior Pavel 3 colori

Geox ha il piacere di annunciare il lancio della nuova coloratissima linea di sneaker estive GEOX FOR VALEMOUR, caratterizzata da una serie di modelli unici freschi e originali, in cui tecnologia e stile si uniscono al talento e alla creatività dei giovani con disabilità intellettiva.

Il progetto Geox for Valemour , ha lo scopo di introdurre nel mondo lavorativo ragazzi con Sindrome di Down: 32 ragazzi tra i 19 e 35 anni appartenenti a 10 associazioni diverse sparse sul territorio italiano hanno dipinto a mano delle reti attraverso telai da serigrafia e da queste reti Geox ha creato una bellissima e unica collezione di calzature per uomo donna e bambino.

La sfida più importante per Geox è quindi stata vinta: creare un prodotto bello e in grado di creare lavoro e opportunità di autonomia.

La nuova collezione è realizzata in rete e camoscio. La rete esterna insieme al mesh traspirante interno, garantisce un’elevata traspirabilità della calzatura nel pieno rispetto della tradizione Geox.

Sono stati realizzati due modelli per la donna e per l’uomo e un modello per il bambino.

I colori dominanti della collezione sono: il beige, lilla, denim, military

D Sukie C8458-C5410-C3272 D -U Smart-D Sukie-U Sandro

Dopo un anno Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e lo chef Carlo Cracco.

GEOX FOR VALEMOUR_JAVIER ZANETTI (1) GEOX FOR VALEMOUR_CARLO CRACCO (4) GEOX FOR VALEMOUR_LA PINA RADIO DJ (6) GEOX FOR VALEMOUR_TRIO BOILER (5)

La linea di sneaker, realizzata con la collaborazione dell’artigiano del colore Fulvio Luparia e con il supporto di 10 associazioni sparse sul territorio italiano, mixa il camoscio e la rete interamente dipinta a mano tramite due passaggi di colore a rullo e attraverso due diversi telai da serigrafia.

GEOX FOR VALEMOUR_FOTO LABORATORIO (2) GEOX FOR VALEMOUR_FOTO LABORATORIO (8) GEOX FOR VALEMOUR_FOTO LABORATORIO (13)

I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l’uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military, che trasformano la semplicità, la spontaneità e l’energia di questi giovani in una nuova esplosione di colore sul tema casual & running.

La collezione sarà venduta in 175 negozi Geox in tutta Italia.

Visita il sito www.geox.com/valemour per scoprire i modelli della nuova collezione Geox for Valemour. Accedendo ai video, alle interviste e ai contenuti esclusivi potrai conoscere le persone che hanno trasformato questo meraviglioso sogno in realtà. #VITEVERE

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment