Il gufo inaugura il nuovo store a Milano! Ed è subito festa!

storegufo09

Sull’’onda delle recenti aperture internazionali di New York, Chengdu Dubai, il Gufo, marchio veneto di moda per bambini, ha inaugurato  la nuova boutique di via San Pietro all’Orto 22 a Milano. Uno spazio nuovo che sostituisce lo storico negozio di Via Verri, e di cui rappresenta l’’evoluzione, sia in termini di superficie che di immagine. 
E’ un concept completamente nuovo che riprende le sobrie linee guida del passato e sviluppa un concetto architettonico evoluto, molto più ampio, luminoso e accogliente.

Due ampie vetrine completamente trasparenti lasciano che gli spazi interni esprimano, attraverso materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche, una filosofia nuova dove la natura e il bambino sono messi al centro dell’’attenzione.
Un opening che, come dichiara Alessandra Chiavelli, AD del brand e anima dell’’intero progetto, rappresenta un altro importante passo dell’’ambiziosa strategia di sviluppo retail che da più di 10 anni motiva ed alimenta l’’espansione e la crescita del Brand.

L’’inaugurazione dello store è stato anche l’occasione per celebrare la seconda stagione di collaborazione tra il Gufo e The Woolmark Company, leader mondiale nell’’industria della lana, che insieme hanno dato vita ad nuova capsule collection FW1415 composta da prodotti realizzati in 100% lana Merino e lavabili in lavatrice. Pull, cardigan e dolcevita hanno scelto nuovamente tutto il comfort e la morbidezza della pura lana Merino extra fine, garantita dal marchio Woolmark e caratterizzata dalle inconfondibili colorazioni tinte in capo de Il Gufo, che donano sfumature uniche. 

Durante l’’evento di inaugurazione dal titolo “Una pecora per Amica”, mamme e bambini sono stati invitati a scoprire, oltre alla nuova collezione, le qualità e gli aspetti easy care della lana Merino, fibra d’elezione per questa nuova capsule firmata Il Gufo. Speciali allestimenti hanno fatto da cornice all’’evento, con morbide pecorelle in peluche e materiali naturali a decorazione del negozio o come tenero omaggio per i bimbi presenti. 

Le mamme sono state inoltre esortate da The Woolmark Company a scoprire le qualità della lana nell’’abbigliamento, soprattutto quando si parla di capi per bambini e neonati, e ad imparare a rispettarla e a lavarla facilmente attraverso pochi opportuni accorgimenti.

Per illustrare ancor più efficacemente l’’aspetto easy care della lana, le vetrine dello store Il Gufo sono state sono state allestite con l’’immagine della campagna informativa ideata da The Woolmark Company dal titolo TESTED BY NATURE TESTED BY US, e con elementi decorativi che ne rievocano il significato. La campagna infatti, racconta come la lana in natura resista alle prove più dure – vento, temporali, caldo, freddo, acqua – ed invita quindi a non temere di danneggiare i capi con il lavaggio, purché siano rispettati alcuni accorgimenti. 

Noi ci siamo divertiti un sacco e come al solito non possiamo non condividere con voi la bellezza dei capi  e delle scelte de “IL GUFO“.

inaugurazionegufo1 inaugurazionegufo2 inaugurazionegufo3 inaugurazionegufo4 inaugurazionegufo5 storegufo01 storegufo02 storegufo03 storegufo04 storegufo05 storegufo06 storegufo07 storegufo08

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment