MIA MAMMA E’ (ANCHE) UNA DONNA

mother-box

Diventare mamma è stato il momento più bello della mia vita, ne sono orgogliosa e felice anche quando non riesco a tenere gli occhi aperti dalla stanchezza. Siamo le stesse mamme da Milano a New York, da Shanghai a San Paolo, dalla Tanzania alla Cambogia: qualcuna con molte più preoccupazioni, pensieri e problemi.  E’ strano pensare che nel momento in cui tu stai dando alla luce tuo figlio, forse anzi sicuramente, dall’altra parte del mondo in condizioni meno fortunate  c’è un’altra donna che sta soffrendo come te per dare alla luce un figlio.

We World è una ONG che coinvolge 40 mila sostenitori e 800 mila beneficiari, un’organizzazione no-profit italiana che promuove e difende a livello internazionale i diritti di donne e bambini. Ma non sono solo questo. In WeWorld, infatti, c’è il Mondo intero.

“Da sempre impegnati nella tutela dell’infanzia, ci siamo resi conto sul campo che le mamme, e ancora più in generale le donne, sono da sempre vittime di violazioni inaccettabili dei loro diritti umani fondamentali. Ancora troppe donne sono discriminate, insediate e manipolate.
Lavorando con i bambini, non potevamo quindi restare indifferenti di fronte a situazioni di violenza, di soprusi e di maltrattamenti nei confronti delle donne, inaccettabili e spesso dimenticati.” dice  Marco Chiesara, Presidente di WeWorld. 

In occasione della Festa della Mamma, WE WORLD insieme a BEALEGAMIPREZIOSI,  hanno realizzato una “preziosa” collaborazione: è stata infatti creata e prodotta una collana a sostegno del progetto MOTHERS (per aiutare le mamme meno fortunate di tutto il mondo)
Io ho deciso di sostenerle e potete farlo anche voi scrivendo a info@bealegamipreziosi.it e prendendo la vostra collana.
bealegamipreziosi
La collana, in argento 924 placcata in oro,  è composta da una catenina con un ciondolo portafotografie in cui è possibile incidere un’ iniziale e  una stellina in Lapislazzulo blu, ispirata ai colori di WeWorld.
Secondo me è un’ottima idea regalo per la festa della mamma!
we-world-onlus2-1024x328
A Milano invece dal 6 al 16 Maggio al Binario 21 della Stazione Centrale, ci sarà una mostra fotografica dal titolo ” MOTHERS, l’amore che cambia il mondo” organizzata da WeWorld dove saranno esposte le foto realizzate da Fabio Lovino scattate alle mamme di tutto il mondo da Palermo al Kenya.
BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!

Il bambino chiama la mamma e domanda: / "Da dove sono venuto? / Dove mi hai raccolto?" / La mamma piange e sorride, / stringe al petto il suo bambino e dice: / "Eri un desiderio dentro al cuore."

Be first to comment